Medicina estetica


La #biorivitalizzazione del dorso delle mani.
Le mani, nella zona del dorso, sono la parte del corpo più immediatamente “rivelatrice” dell’età anagrafica della persona ed anche, delle sue attività e delle sue abitudini quotidiane.
Il dorso delle mani è caratterizzato rispetto ad atre zone del nostro corpo, da una pelle molto più sottile,poco tessuto adiposo, meno ghiandole sebacee.
Come il collo ed il contorno degli occhi, è una delle zone più fragili e che invecchiano più velocemente. Nonostante le mani siano una delle parti del nostro corpo che più costantemente rimane esposta alle radiazioni solari, alle aggressioni atmosferiche (intemperie, raggi UV) ed a quelle chimiche sia in ambito professionale che domestico (per l’uso di detergenti,detersivi, tensioattivi, solventi et.al), paradossalmente sono anche la parte che più frequentemente si tende a trascurare nella protezione dalle aggressioni, dai raggi solari e nella quotidiana idratazione. Con il passare degli anni, non soltanto l’assottigliamento della pelle delle mani rivelerà la nostra età e le nostre cattive abitudini, ma anche la comparsa di macchie ipercromiche, più o meno numerose ed evidenti, ne comprometterà l’aspetto. Per tali motivi è importante agire tempestivamente, dedicando cure ed attenzioni quotidiane, e, a partire dai 35-40 anni, attraverso trattamenti mirati di ringiovanimento, che agiscano sia a livello preventivo che curativo
La #biorivitalizzazione delle mani è uno dei trattamenti anti-age non chirurgici più efficaci e più richiesti. Detto anche biostimolazione o rivitalizzazione o biolifting, è una sorta di lifting non chirurgico adatto anche ad altre zone del corpo
Consiste in un trattamento non invasivo che, favorendo la sintesi del collagene e dell’elastina, ripristina il naturale equilibrio della pelle idratandola in profondità e restituendole elasticità, tono e compattezza fin dal giorno successivo il trattamento.
La biorivitalizzazione (o lifting non chirurgico) non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale i trattamenti di ringiovanimento delle mani, possono prevedere, a seconda della presenza o meno di macchie, una o due fasi:
1) trattamento ringiovanente di biorivitalizzazione, per tonificare ed idratare in profondità.
2) peeling, per ridonare luminosità all’epidermide e schiarire macchie cutanee attraverso un’esfoliazione superficiale.
Per info: 3807506328